Forum di Fotografia

Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Gente poco professionale

(Letto 12436 volte)
Offline NelbRodrigues
« 27 Agosto 2015, 13:27:50 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**
Luogo: Mantova
Regione: Lombardia

Oggi vorrei chiedervi un parere dopo aver esposto il mio punto di vista sulla questione.
Ho perso il conto delle volte in cui ho aperto il profilo di modelle che si credono chissàchi oppure che pretendono chissà cosa per collaborazioni.
So benissimo a cosa sono soggette le modelle quando si avventurano nel campo della fotografia e che tipo di personaggi trovano.

Leggo espressioni del tipo:
"Faccio la modella ormai da tot anni": magari ha fatto un set nel 2012 e uno nel 2015 e quindi sai, è un lavoro, che fa da 3 anni ormai... si come no.

"Sono nuova e quindi vorrei lavorare con professionisti(non gente professionale*) del settore ed essere retribuita!": Certo, cara, a babbo natale vuoi chiedere altro? Insomma dobbiamo pur cominciare tutti da qualche parte e fare tutti i nostri sforzi e non basta fare un set con sfondo nero o bianco con posa banali per fare questo mestiere con professionalità e voler essere retribuite.

"Non faccio Tf in modo assoluto, lavoro in low budget": Ottimo, ma quanto low? Ho trovato molte che per low chiedevano tutto tranne che low.

"Per nudo chiedo di piu" : Sono convinto che per fare scatti di nudo ci voglia il doppio se non il triplo di impegno da entrambi le parti affinchè riesca bene. Quindi se per nudo chiedi di piu è perchè devo pagarti quel extra per farti spogliare o perchè davvero sai posare per nudo molto meglio di quanto non posi vestita? (molti potranno discordare ma per me è assurdo).

Insomma ne vediamo sempre di tutti i tipi. I fotografi invece, quelli che cominciano, cercano di essere umili a volte e si beccano proprio quella che: non risponde, ti considera un maniaco, non guarda neanche i tuoi scatti, gonfia i prezzi a dismisura.