Forum di Fotografia

Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Gastel bocciato per il palco

(Letto 3376 volte)
Offline natureph
« 17 Febbraio 2016, 20:12:30 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Veneto

Dopo tante attenzioni, sei riuscito a postare il link, Complottismo o dietrologia? Mi pare tu sia davvero fuoristrada.

« 17 Febbraio 2016, 20:34:20 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: Roma
Regione: Lazio

http://www.modelshoot.net/photo/725084

Non l'ho vista tra le proposte al palco quindi non l'ho votata, non avrei votato contro ma nemmeno a favore: ho visto ritratti molto migliori di questo, non mi pare ci sia da ricercare alcun complottismo o dietrologia. Mio parere personale, ovviamente.

Non l'avrei votata nemmeno io, ma non per qualche particolare acredine nei confronti di Gastel (che del mio parere se ne può ben fregare) né della modella, che non conosco.
I meccanismi del palco possono essere i più disparati, non ultimi anche quelli menzionati sopra, ma non vale la pena di spendere tempo per comprenderne le motivazioni geopolitiche. Meglio divertirsi a scattare e bearsi delle altrui foto che si trovano, ognuno secondo i propri gusti, buone.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 17 Febbraio 2016, 20:58:25 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

ricordatevi che c'è la possibilità di autoinibirsi per ll palco, sia in termini attivi che passivi. Io l'ho fatto da subito.Altri, come uno che richiama il nome di un mitico magistrato, ci tengono molto a partecipare. Ognuno deve fare ciò che gli da soddisfazione.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2016, 21:25:44 da natureph. Registrato
Offline andreabasile
« 17 Febbraio 2016, 22:39:29 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**
Luogo: milano
Regione: Lombardia

mi sembra così evidente che il buon Gastel, in 3 secondi, abbia fatto faville rispetto alla media.

« 17 Febbraio 2016, 23:17:39 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

mi sembra così evidente che il buon Gastel, in 3 secondi, abbia fatto faville rispetto alla media.

ma che dici, ha fatto una foto pessima che giustamente è stata bocciata per il palco!

« 17 Febbraio 2016, 23:26:16 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**

ma che dici, ha fatto una foto pessima che giustamente è stata bocciata per il palco!

Se il tuo metro di giudizio è il "palco" di modelshoot (cosa di cui non ho dubbio alcuno), non posso che darti ragione!

« 17 Febbraio 2016, 23:29:39 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**

uhmmm.. forse eri ironico? Mi è venuto il dubbio sorriso

« 17 Febbraio 2016, 23:30:47 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

ma scherzi, qui c'è gente tosta, il magistrato vota sempre e non ne sbaglia una!

« 17 Febbraio 2016, 23:31:46 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**

smile

« 18 Febbraio 2016, 09:40:35 »
Regina Amigdala
Modella/o
ModelShooter junior
**
Luogo: Trento Provincia
Regione: Trentino-Alto Adige

La butto lì: il titolo della foto si riferisce all'autore, ma se non erro non c'è "marchio" sulla foto medesima -se così non fosse, l'ho osservata troppo di fretta-.
Quindi chi mi dice che la foto sia davvero sua e non di chiunque altro che l'abbia intitolata così?

Mi pare strano che un fotografo del calibro che mi sembra di cogliere, lasci in giro foto sue senza "marchio". Poi oh, considerate il mio un commento da totale profana.

« 18 Febbraio 2016, 09:46:59 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**

si infatti, strano che il buon Giovanni non abbia messo almeno un watermark sulla foto

« 18 Febbraio 2016, 09:49:31 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

La butto lì: il titolo della foto si riferisce all'autore, ma se non erro non c'è "marchio" sulla foto medesima -se così non fosse, l'ho osservata troppo di fretta-.
Quindi chi mi dice che la foto sia davvero sua e non di chiunque altro che l'abbia intitolata così?

Mi pare strano che un fotografo del calibro che mi sembra di cogliere, lasci in giro foto sue senza "marchio". Poi oh, considerate il mio un commento da totale profana.

nessun fotografo un po' importante mette sulle foto quello che tu chiami marchio, ma che tecnicamente si definisce watermark. Però se vuoi ti faccio una foto e la intitoliamo Helmut Newton!

« 18 Febbraio 2016, 10:04:36 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Lazio

Concordo che nessun fotografo bravo mette la firma sulla foto o  aggiunge 'photographer' al nome.
Concordo anche con AndreaBasile che il livello medio di Palco è molto nazional popolare, cosa peraltro inevitabile essendo uno spazio aperto a tutti e quindi esprime il 'gusto' medio. Foto valide ma che presentino una lettura non immediata (rare peraltro) sono sempre scartate. Palco è comunque una elite rispetto ai frequentatori del sito. Si prenda in galleria sezione 'portfolio recenti tutte'. Si vada ad una qualunque pagina di qualche giorno prima ( a risultati consolidati quindi): il numero dei visitatori è quasi sempre proporzionale alla quantità di nudo presente nella foto.

« 18 Febbraio 2016, 13:58:09 »
Regina Amigdala
Modella/o
ModelShooter junior
**
Luogo: Trento Provincia
Regione: Trentino-Alto Adige

Marchio mi piaceva di più come termine ù_ù'.

Ad ogni modo, come fa un fotografo importante a dire "quella foto è mia o non è mia"? Fermo restando possa avere uno stile definito e particolare, ma se io faccio una foto qualsiasi simile al suo genere e la intitolo a nome suo...posso vivere di luce riflessa?
Certo, entriamo nel campo della frode. Ma leggendo il titolo chi mi dice non è stata la modella a dedicare la foto a quel personaggio lì, con un significato particolare e quant'altro?

Per inciso: parlo da totalmente estranea ai fatti. Non ho visto la foto né giudicata né conoscevo il fotografo in questione né mi faccio i trip di modella. Vedo una foto senza watermark (lo specifico prima che mi c***iate ancora  grin), il titolo riporta un nome e un cognome. Qui mi si apre uno scenario infinito davanti. Dalla semplice dedica da o per fotografo o al contrario dalla o per una modella, e quant'altro.

Io sul palco uso l'opzione: mi piace, non mi piace, mi trasmette qualcosa, non mi trasmette niente, ci sono dei tecnicismi fastidiosi, è bilanciata.

Per quanto riguarda il fatto che la maggior parte giudichi il nudo (e secondo me si giudica di più il corpo della modella che non tanto la foto), sta anche nel fatto che ormai su 30 foto da giudicare 25 sono di nudo. Anche non volendo, ci finisci sopra. E penso di non aver ancora visto nessun profilo di nessuna modella che non contenga almeno una foto di topless.

« 18 Febbraio 2016, 15:17:07 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

Non certo con un watermark. Il discorso diventa diverso e non credo di doverlo affrontare. Tantopiù che tu fai la modella, che è già un mestiere difficile, concentrati su quello!

Stampa  

Vai a: