Forum di Fotografia

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

retribuzione modella

(Letto 70 volte)
Offline dbph
« 27 Aprile 2017, 10:58:14 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: genova
Regione: Liguria

buon giorno probabilmente l argomento è già stato trattato ma la mia domanda è questa leggo di richieste da parte di modelle di prezzi a mio parere completamente fuori luogo ora visto che per me e penso per molti è una passione costosa attrezzatura ecc. e considerando che a parte qualche raro caso puoi incontrare una professionista mi domando esiste o di solito voi come vi orientate nei casi in cui ricercate una modella in low budget i prezzi quali dovrebbero essere?

« 27 Aprile 2017, 20:12:48 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Biella
Regione: Piemonte

1 trattandosi della propria immagine non esiste una cifra troppo alta, chiunque può chiedere quello che vuole.
2 basta dire di no se la cifra per te è troppo alta.
3 il low budget è relativo alle normali richieste della modella, quindi può essere comunque alto rispetto a quello che si vuole spendere.
4 certe modelle spendono ben più soldi in vestiti, alimentazione, trattamenti ecc... ecc... delle attrezzature che hanno i fotografi...

« 27 Aprile 2017, 22:41:53 »
Fotografo/a
ModelShooter senior
Regione: Emilia Romagna

buon giorno probabilmente l argomento è già stato trattato ma la mia domanda è questa leggo di richieste da parte di modelle di prezzi a mio parere completamente fuori luogo ora visto che per me e penso per molti è una passione costosa attrezzatura ecc. e considerando che a parte qualche raro caso puoi incontrare una professionista mi domando esiste o di solito voi come vi orientate nei casi in cui ricercate una modella in low budget i prezzi quali dovrebbero essere?

Ciao dbph,
Forse non ti ricordi ma avevi già improntato una chiacchierata sullo stesso argomento sempre su questo forum al link

http://www.modelshoot.net/forum/index.php?topic=105083.0

Comunque ben vengano altre opinioni di altre persone, magari anche di modelle.
Io ribadisco che per me il termine "low (o high) budget"  è soltanto un artificio umano sulla falsariga del marketing di ogni attività lavorativa  sorriso
E come se volessi conoscere quanto è l'importo giusto dei "saldi", il che non ha molto senso.

A parte la battuta il mio pensiero rimane quello scritto nel precedente post.
Inoltre aggiungo che non sono tanto concorde che trattandosi di immagine uno possa chiedere quello che vuole...esiste sempre un mercato e il buon senso reciproco oltre che le finalità del lavoro (hobby ? Commercio ? Ecc..)

In attesa magari di altre interessanti e diverse opinioni ti auguro un buon lavoro.
Ciao dbph

Stampa  

Vai a: