Forum di Fotografia

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Utenti

(Letto 4485 volte)
adrian
« 27 Dicembre 2016, 12:32:45 »
Utente non iscritto
Ciao a tutti!
Questo non è un sito di professionisti. Ce ne sono solo alcuni e la differenza di qualità, il più delle volte, si vede.
Gli altri, come me, sono dilettanti più o meno bravi.
Tuttavia, ritengo che ci dovrebbe essere una qualche scrematura.
Una specie di Palco, insomma, sia tra i già iscritti sia per quelli nuovi.
Ci sono profili francamente imbarazzanti per la qualità delle fotografie e ci sono persone che "postano" due o tre "foto della domenica" e basta.
Domando agli utenti ed allo Staff: a che servono questi utenti?
Altri siti prima di accettare nuovi iscritti sottopongono un sondaggio in linea, proprio come il Palco.
Che ne pensate? Lo chiediamo allo Staff?
Ci libereremmo di tanta "fuffa".
Grazie a tutti.
Adrian

« 27 Dicembre 2016, 13:44:39 »
Fotografo/a
ModelShooter junior
**
Regione: Emilia Romagna

Adrian.
E se dopo il sondaggio (o palco, se preferisci) la platea di amatori e/o professionisti decidesse che non devi stare in questo sito?

Il tuo è un filo logico che regge poco: non è carino......

-NIC-
« 27 Dicembre 2016, 16:20:07 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: Roma
Regione: Lazio

...una sorta di eugenetica fotografica quindi...proposta che onestamente mi fa venire qualche brivido, ma forse solo perché ultimamente sto esagerando coi documentari di youtube sul Terzo Reich.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 27 Dicembre 2016, 18:49:11 »
Utente non iscritto
Terzo Reicht...be' mi sembra esagerato....
In qualsiasi attività ci sono graduatorie: non è che un dilettante può iscriversi a qualsiasi torneo di tennis, per esempio.
Persino tra professionisti ci sono le categoria: i terza categoria fanno i tornei coin i terza categoria; i seconda categoria, con i seconda categoria, e così via.

« 27 Dicembre 2016, 18:51:27 »
Utente non iscritto
E se io fossi escluso dal voto, me ne andrei senza problemi.

« 27 Dicembre 2016, 19:35:32 »
Agenzia
Moderatore globale
ModelShooter storico

Fingerò di non aver letto la proposta di Adrian. sorriso 
Buone feste a tutti. 
Staff

« 27 Dicembre 2016, 20:43:10 »
Utente non iscritto
Perché mai far finta di non aver letto?
Leggi pure. Io mi cancello. Buona fortuna.

« 28 Dicembre 2016, 00:15:17 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Boh! Io non la vedo una proposta così insensata, magari solo difficilmente realizzabile.
Forse sarebbe più semplice prevedere almeno una preselezione per le foto proposte per il palco.
Del resto è agli occhi di tutti che negli anni la qualità delle foto presenti sul sito si è abbassata molto, e la maggior parte di quelle che vanno al palco sono a dir poco improponibili.

« 28 Dicembre 2016, 12:25:09 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: Reggio Emilia

Non è scritto da nessuna parte che questo è un sito riservato a professionisti.
Serve come mezzo per mettere in contatto i vari utenti e per, eventualmnente, proporre i propri lavori al giudizio degli altri.
Se poi un/a fotografo/a non contatta un/a modello/o perché non lo/a ritiene idoneo/a al lavoro che ha in mente o se lo/la stesso/a non risponde o non accetta perché ritiene il/la fotografo/a non al proprio livello, questo è un "problema" normale di libero scambio tra domanda e offerta.

« 28 Dicembre 2016, 16:51:44 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

Il problema non si pone più, in quanto l'ideatore della fantastica proposta ha creduto opportuno non immischiarsi più fra cotanta melma. Restiamo solo noi a sguazzare nel nostro fango.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 28 Dicembre 2016, 17:44:36 »
Fotografo/a
ModelShooter senior
Luogo: Torino
Regione: Piemonte

Sicuramente ha mostrato coerenza ... personalmente penso che ognuno possa postare ... il vero problema è che non venga tollerata una protezione del proprio lavoro con firma e/o watermark...

Ultima modifica: 28 Dicembre 2016, 17:46:11 da LorenzoG76. Registrato
Offline Meru
« 28 Dicembre 2016, 19:03:00 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

Del resto è agli occhi di tutti che negli anni la qualità delle foto presenti sul sito si è abbassata molto, e la maggior parte di quelle che vanno al palco sono a dir poco improponibili.
Concordo. Palco è in 'ostaggio' da una cinquantina di frequentatori spesso assai poco qualificati. Metà sono voti per scambio di favori e la cultura fotografica è a livello molto nazional popolare. Comunque il sito adempie in pieno e bene al suo compito di far incontrare fotografi e modelle.Qualche fotografo di ottimo livello (piu' o meno misconosciuto)si incontra e io preferisco un sito aperto a tutti e a tutte le visioni. Ognuno di noi poi dovrebbe aver sviluppato gli strumenti per distinguere il bello dal brutto e dare alle cose il giusto peso..

Ultima modifica: 28 Dicembre 2016, 19:06:06 da Meru. Registrato
Offline 1965des
« 29 Dicembre 2016, 07:26:16 »
Palmam qui meruit ferat
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Milano
Regione: Lombardia

Ciao a tutti!
Questo non è un sito di professionisti. Ce ne sono solo alcuni e la differenza di qualità, il più delle volte, si vede.
Ci sono profili francamente imbarazzanti per la qualità delle fotografie e ci sono persone che "postano" due o tre "foto della domenica" e basta.
Altri siti prima di accettare nuovi iscritti sottopongono un sondaggio in linea, proprio come il Palco.
Grazie a tutti.
Adrian

Intervengo raramente perché preferisco "fare fotografia" anziché "parlare di fotografia".

Occasionalmente voglio esprimere il mio pensiero trattandosi di un fotografo che stimo (Adrian).

Credo che il buon Adrian abbia commesso due errori :

1. Porre malissimo un tema che si pone . Vi è certamente , come in ogni cosa , la possibilità di migliorare. E tra le cose migliorabili vi è certamente la qualità complessiva del palco della nostra Comunità. Porsi tuttavia in termini cosi "trancianti" è sbagliato in qualunque contesto ma ancor di più in un "luogo virtuale" dove (PER FORTUNA) a tutti è dato di potersi esprimere con i mezzi e le capacità di cui ognuno dispone.

2. Agire d'impulso , andandosene (per me chi se ne va ha sempre torto), dopo una garbatissima , corretta e condivisibile risposta dello STAFF

Detto questo concludo (e poi per molto prometto che non tedierò più nessuno) dicendo che non condivido nemmeno le posizioni , altrettanto trancianti, di chi reputa il palco un luogo di "scambio di favori" con bassa qualità a tutti i costi.
Leggendo questi commenti mi aspetterei infatti di trovare, presso  i profili di questi "fini dicitori", una qualità eccelsa. Invece purtroppo rilevo errori da corso base di fotografia , prosopopea abbondante e scarsa considerazione e rispetto per il lavoro altrui.

Francamente trovo che tutto questo attenga maggiormente alla letteratura classica ( Esopo e la favola dell'uva "matura") che non alla fotografia.

Nel frattempo abbiamo perso Adrian e a me personalmente dispiace.

Un saluto e buon anno a tutti.

Dario

1965des
« 29 Dicembre 2016, 12:30:22 »
Fotografo/a
ModelShooter senior

Ciao 1965des,
Condivido tutto e leggo volentieri i tuoi pensieri perche sia quello di Adrian sia il tuo sono due portfoli che mi danno l'opportunità di vedere della fotografia e fatta molto bene, con un proprio stile ed un filo conduttore scelto (anche se penso che ogni portfolio dovrebbe essere diversificato e mostrare più generi, ma questa non è una critica ma una opinione di un semplice osservatore e semplice "cliccatore" di Reflex wink  limitata forse dal fatto che il sito non consente di mettere piu di 108 foto)

Aggiungo che questo portale può essere per molti:

1 una opportunità
2 un giochino
3 uno sfogo a cielo aperto e scarsa educazione
4 un non aver capito nulla dove ci si trova

Restando al tema posto, a volte mi stupisco di come rimangano in vita profili senza descrizione, senza foto ma che bivaccano e vagano incuriositi tra i diversi profili. Sarà che la gestione di tanti utenti sia difficile ma credo che questi andrebbero lentamente eliminati, non tanto come diceva Adrian perchè qualitativamente "non meritano" quanto perchè di fatto sembrano "non esistere".

Ne approfitto per fare gli auguri a tutte/i di Buon Anno, molto felice di aver incontrato delle modelle brave, preparate, umili ed appassionate alla fotografia grazie a questo portale.

Ciao a tutti!
Grazie a tutti.
Adrian

Intervengo raramente perché preferisco "fare fotografia" anziché "parlare di fotografia".

Occasionalmente voglio esprimere il mio pensiero trattandosi di un fotografo che stimo (Adrian).

1. Porre malissimo un tema che si pone . Vi è certamente , come in ogni cosa , la possibilità di migliorare. E tra le cose migliorabili vi è certamente la qualità complessiva del palco della nostra Comunità. Porsi tuttavia in termini cosi "trancianti" è sbagliato in qualunque contesto ma ancor di più in un "luogo virtuale" dove (PER FORTUNA) a tutti è dato di potersi esprimere con i mezzi e le capacità di cui ognuno dispone.

2. Agire d'impulso , andandosene (per me chi se ne va ha sempre torto), dopo una garbatissima , corretta e condivisibile risposta dello STAFF

Detto questo concludo (e poi per molto prometto che non tedierò più nessuno) dicendo che non condivido nemmeno le posizioni , altrettanto trancianti, di chi reputa il palco un luogo di "scambio di favori" con bassa qualità a tutti i costi.
Leggendo questi commenti mi aspetterei infatti di trovare, presso  i profili di questi "fini dicitori", una qualità eccelsa. Invece purtroppo rilevo errori da corso base di fotografia , prosopopea abbondante e scarsa considerazione e rispetto per il lavoro altrui.

Francamente trovo che tutto questo attenga maggiormente alla letteratura classica ( Esopo e la favola dell'uva "matura") che non alla fotografia.

Dario

Ultima modifica: 29 Dicembre 2016, 12:42:36 da dEMME. Registrato
Offline Gattonero
« 29 Dicembre 2016, 15:55:36 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Verona
Regione: Veneto

Sinceramente scrivo molto poco... una cosa del genere già la proposi tempo fa.. per favore evitiamo castronerie su profili "dormienti" o "neofiti", se dopo 6 mesi o 1 anno non hai postato nulla di nulla a ME qualche dubbio viene  question .. d'altro cantocapisco che la popolarità di un sito si conta sul numero di utenti , non di utenti attivi.

Però snellire il carico di lavoro del server cancellando un po' di profili del 2000 che non si loggano dal 2001 e senza nulla beh FORSE potrebbe essere un'idea (e basta una semplice query SQL eh, da buon informatico lo SO).

Claro che bisogna volerlo fare sorriso. Idem appunto per i profili "dormienti".. dopo X tempo (ragionevole tipo 6 mesi ? 1 anno? ) dall'ultimo accesso ti rendo NON visibile... se non accedi dopo quel periodo mi fa pensare che la cosa non interessa più.

Poi fate vobis, più che qualche suggerimento io non posso dare.

Ciao 1965des,
Condivido tutto e leggo volentieri i tuoi pensieri perche sia quello di Adrian sia il tuo sono due portfoli che mi danno l'opportunità di vedere della fotografia e fatta molto bene, con un proprio stile ed un filo conduttore scelto (anche se penso che ogni portfolio dovrebbe essere diversificato e mostrare più generi, ma questa non è una critica ma una opinione di un semplice osservatore e semplice "cliccatore" di Reflex wink  limitata forse dal fatto che il sito non consente di mettere piu di 108 foto)

Aggiungo che questo portale può essere per molti:

1 una opportunità
2 un giochino
3 uno sfogo a cielo aperto e scarsa educazione
4 un non aver capito nulla dove ci si trova

Restando al tema posto, a volte mi stupisco di come rimangano in vita profili senza descrizione, senza foto ma che bivaccano e vagano incuriositi tra i diversi profili. Sarà che la gestione di tanti utenti sia difficile ma credo che questi andrebbero lentamente eliminati, non tanto come diceva Adrian perchè qualitativamente "non meritano" quanto perchè di fatto sembrano "non esistere".

Ne approfitto per fare gli auguri a tutte/i di Buon Anno, molto felice di aver incontrato delle modelle brave, preparate, umili ed appassionate alla fotografia grazie a questo portale.

Ciao a tutti!
Grazie a tutti.
Adrian

Leggendo questi commenti mi aspetterei infatti di trovare, presso  i profili di questi "fini dicitori", una qualità eccelsa. Invece purtroppo rilevo errori da corso base di fotografia , prosopopea abbondante e scarsa considerazione e rispetto per il lavoro altrui.

Dario

Stampa  

Vai a: