Forum di Fotografia

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Utenti

(Letto 4486 volte)
Offline wallywaphoto
« 30 Dicembre 2016, 09:57:58 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: zona modena
Regione: Emilia Romagna

..................................................

Ciao a tutti!
Questo non è un sito di professionisti. Ce ne sono solo alcuni e la differenza di qualità, il più delle volte, si vede.
Gli altri, come me, sono dilettanti più o meno bravi.
Tuttavia, ritengo che ci dovrebbe essere una qualche scrematura.
Una specie di Palco, insomma, sia tra i già iscritti sia per quelli nuovi.
Ci sono profili francamente imbarazzanti per la qualità delle fotografie e ci sono persone che "postano" due o tre "foto della domenica" e basta.
Domando agli utenti ed allo Staff: a che servono questi utenti?
Altri siti prima di accettare nuovi iscritti sottopongono un sondaggio in linea, proprio come il Palco.
Che ne pensate? Lo chiediamo allo Staff?
Ci libereremmo di tanta "fuffa".
Grazie a tutti.
Adrian

buon di
non posso che condividere alcuni concetti sopra espressi, in particolare non posso che condividere e rafforzare i concetti espressi da Des sull'amico Adrian.  Personalmente ritengo che , nel merito, abbia toccato un punto che molti condividono: nell'interesse comune bisognerebbe regolamentare meglio gli accessi al palco. Ma per questo vi è uno staff che lavora ottimamente. A differenza di Des credo che il lavoro sia buono, ma non ancora di primo piano.  Quanto ad Adrian sono comunque rattristato della sua decisione di andarsene.

Buon anno a tutti

« 30 Dicembre 2016, 19:28:27 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: Roma
Regione: Lazio

.. nell'interesse comune bisognerebbe regolamentare meglio gli accessi al palco...

Buon anno a tutti

Guardate che Adrian non ha parlato di limitare l'accesso al Palco, ma di limitare proprio l'accesso a MS.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 01 Gennaio 2017, 12:42:18 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Mira
Regione: Veneto

Attenzione Adrian espone un problema serio sull'evoluzione del sito, non è pensabile che certi contenuti alti possano convivere con i primi passi e tentativi dei neofiti, pena la disaffezione dei produttori più evoluti e stilisticamente maturi.
Se allo staff non frega niente di perdere uno come Adrian che vede a ragione annegare la sua fotografia di qualità, in un mare di “nulla fotografico” credo ci sia un problema. Se modelshoot vuole restare solo un elenco del telefono ,facebook  e similia  assolvono tranquillamente allo stesso compito forse in maniera più rapida ed efficiente (vedi buste rosse). Io personalmente mi accostavo al sito soprattutto per attingere spunti ed imparare dai migliori. Credo nella necessità di evoluzione dell'impostazione suggerita da Adrian e anche che staff farebbe bene a valutare con attenzione quanto suggerito. Non credo funzionerebbe lo screening d'ingresso, anzi sarebbe controproducente disincentivando i neofiti a partecipare ma una forma di tutela dei contenuti più seri dovrebbe essere prevista. Ivone, Adrian stesso, Patrizi che scopro ora,  ed altri bravi  di cui non rammento i nomi  sono la linfa che fa funzionare il sito più che il mercato “de carne” è la voglia di diventare bravi come loro che attira i mostri come me.
Saluti
Piero

Piero
« 01 Gennaio 2017, 13:56:16 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige

Penso che proprio la diversità faccia la differenza e che anche i dilettanti meno bravi (come lo sono io) siano un arricchimento per il sito e offrano molte possibilità a modelle/i o mua.
A tutti un caloroso augurio per un felice 2017 pieno di successo e soddisfazioni!!

« 01 Gennaio 2017, 19:53:12 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna

Penso che proprio la diversità faccia la differenza e che anche i dilettanti meno bravi (come lo sono io) siano un arricchimento per il sito e offrano molte possibilità a modelle/i o mua.
A tutti un caloroso augurio per un felice 2017 pieno di successo e soddisfazioni!!

sorriso non posso che condividere; e ribadisco: è un sito che offre possibilità di incontro. Domanda retorica/provocatoria: se poi ci fosse una selezione, perché dovrebbe riguardare solo i fotografi?
Felice 2017 a tutti.

« 03 Gennaio 2017, 16:14:18 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Rimane il dato obiettivo che la qualità delle foto presenti (non degli utenti ma delle foto caricate) si è sempre più abbassata, e quella del palco in maniera esponenziale.
Se è vero forse non sarebbe corretto effettuare una selezione all'ingresso, che comunque sarebbe sempre opinabile e in qualche modo discriminatoria, sicuramente sarebbe utile limitare l'accesso al palco.
Ognuno può scattare le schifezze che vuole, ma che almeno rimangano nei propri port.
Farle arrivare al palco offre una dignità ed un apprezzamento immotivato a molti scatti.
Tra l'altro queste dinamiche possono essere comprese da chi già è avvezzo al sito, chi si affaccia per la prima volta non fa altro che vedere brutte foto in prima pagina, e magari gli si toglie la voglia di vedere qualche portfolio (pochi in verità) meritevole invece di essere seguito.

« 03 Gennaio 2017, 17:14:06 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

Rimane il dato obiettivo che la qualità delle foto presenti (non degli utenti ma delle foto caricate) si è sempre più abbassata, e quella del palco in maniera esponenziale.
Se è vero forse non sarebbe corretto effettuare una selezione all'ingresso, che comunque sarebbe sempre opinabile e in qualche modo discriminatoria, sicuramente sarebbe utile limitare l'accesso al palco.
Ognuno può scattare le schifezze che vuole, ma che almeno rimangano nei propri port.
Farle arrivare al palco offre una dignità ed un apprezzamento immotivato a molti scatti.
Tra l'altro queste dinamiche possono essere comprese da chi già è avvezzo al sito, chi si affaccia per la prima volta non fa altro che vedere brutte foto in prima pagina, e magari gli si toglie la voglia di vedere qualche portfolio (pochi in verità) meritevole invece di essere seguito.

Si ma siamo al punto di partenza: a parte che il post originale di Adrian non si riferiva al Palco ma proprio al sito in generale, che significa 'limitare l'accesso al Palco'? L'accesso al Palco è già, di per sé, limitato da una votazione. Se si ritiene che certe foto siano indegne del Palco, basta votare contrario; e se non lo si fa (io per esempio non voto quasi mai, è un'operazione che non mi interessa) si accetta implicitamente la scelta operata da altri.

L'alternativa potrebbe essere quella di un Palco totalmente gestito dagli amministratori, o da utenti scelti; ma per esperienza di tanti siti anche questa regola creerebbe malumori, più di quanti ne crei già l'attuale procedura.

Secondo me va bene così, ognuno è libero di valutare come crede le foto che vede, Palco o non Palco.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
  Stampa  

Vai a: