Forum di Fotografia

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

fondale fotografico

(Letto 2683 volte)
Offline dbph
« 03 Gennaio 2017, 18:26:44 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: genova
Regione: Liguria

non so se possa interessare a qualche d'uno piu facilmente a fotoamatori probabilmente volevo segnalare che io ho trovato presso ikea si chiama tupplur è una tenda a rullo dimensioni 2mt x 2 e sono un ottimo fondale io le ho agganciate allo stativo per reggere i fondali e sono comodissime rispetto al fondale di tessuto non necessitano di stiratura e non lasciano passare luce esistono in diversi colori e misure spero che possa essere di aiuto per qualche d uno

« 05 Gennaio 2017, 10:54:11 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Bologna
Regione: Emilia Romagna

Grazie!

Molto interessante.....stavo cercando qualcosa di simile!

Saluti

Lorenzo

« 05 Gennaio 2017, 15:57:57 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

ciao Lorenzo mi fa piacere possa esserti utile io personalmente per provarlo ho fissato i due supporti con che servono per sostenere la tenda con semplici fascette e posso garantirti  che la sostitutzione da una a l'altro è molto semplice io ho preso nero e bianca per la parte bassa usero' i fondali in tessuto ovvio per un fotografo professionista non ha questi problemi.... ma x chi come me si occupa a livello amatoriale di fotografia ci si arrangia sorriso buon proseguimento

« 09 Aprile 2017, 18:04:59 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: reggio emilia
Regione: Emilia Romagna

Grazie del consiglio  sorriso
Non potresti mettere nella tua galleria qualche foto fatta con queste tende così ci possiamo fare una idea di come sono ?

« 10 Aprile 2017, 13:30:15 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Ciao Paolo intanto preciso che non è la classica tenda che devi stirare ecc. Essendo a rullo il vantaggio è che la srotoli quanto è quando ne hai bisogno la lunghezza ed altezza 195*195 le ultime foto quelle in movimento sono state fatte con quella nera se mi mandi una mail ti posso fare le foto ed inviartele metterle nella galleria mi sembrerebbe essere un venditore di tende wink

« 12 Aprile 2017, 00:52:44 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Veneto

Spesso volete risparmiare ma buttate via il denaro, Con una tenda 195x195 si fa davvero niente, senza entrare nelle caratteristiche di riflessione o assorbimento della luce. Con 195 di altezza non si riesce a fare un corpo intero, anche se non alza le braccia. Inoltre una soluzione del genere non consente di creare un fondale a limbo e lascia vedere la texture. Un fondale fotografico da 1,5 x11 metri costa 40 euro, non credo siano molto di più di una tenda Ikea. Per supportarlo bastano due stativi che forse già avete e un tubo telescopio, che se anche non è Manfrotto funziona ugualmente. (20-30 euro). Con quella stessa struttura potete utilizzare anche un fondale 3x11 metri. Costa 20 euro in più, 60 euro. Se non si buttano via soldi prima, si può costruire subito un fondale assolutamente adeguato. I fondali di stoffa meriterebbero un lungo discorso a parte, ma certo non si fanno con le tende, tantomeno con quelle di Ikea. Tanto vale usare quelle di casa.

« 12 Aprile 2017, 07:08:10 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

È ovvio che esistano prodotti migliori ma è anche vero che uno deve fare riferimento allo spazio che uno ha io ho gli stativi e fondali di stoffa ma dal mio punto di vista li trovo poco pratici perché si stropicciano con questa soluzione attacco e stacco rapidamente la tenda a rullo vista mi sembra 29 e a me quella che hai indicato tu 145 x fare foto in movimento era troppo piccola comunque il problema altezza è risolvibile tranquillamente basta unire quella a stoffa nella parte bassa la cosa migliore sarebbe avere uno studio fotografico attrezzato ma x chi lo fa come me a livello amatoriale penso sia un ottima soluzione anzi ti dirò una mia foto in movimento a lunga esposizione uscirà su una rivista specializzata di musica comunque dal tuo punto di vista penso tu abbia ragione ma come detto ognuno vaglia in base alle proprie esigenze

« 12 Aprile 2017, 13:19:52 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Veneto

Mi dispiace che tu sia davvero fuori strada, ma soprattuto mi dispiace aver sprecato questi consigli

Stampa  

Vai a: