Forum di Fotografia

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

[PORTFOLIO] sciarpa a specchio

(Letto 224 volte)
Offline pierotoff
« 21 Aprile 2017, 06:46:27 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Mira
Regione: Veneto

Foto del mio portfolio intitolata sciarpa a specchio.

Perchè non vi piace? i commenti negativi sono sempre  i più interessanti.

Piero
Ultima modifica: 21 Aprile 2017, 06:49:35 da pierotoff. Registrato
Offline tapatio
« 21 Aprile 2017, 10:46:03 »
Fotografo
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: Como
Regione: Lombardia

Roberto

Ciao, al primo impatto mi ha ricordato, non so perchè, la Sibilla Delfica.
Però guardandola a lungo mi pare incompiuta. Gli ingredienti ci sono tutti, la luce lega molto bene con gli altri elementi, però manca qualcosa, forse un'azione, un dettaglio.
Se hai occasione continua da questo punto di partenza, di certo verrà fuori qualcosa di bello.
p.s. occhio agli oggetti che ri riflettono nello specchio, vanno a interferire con la sagoma della ragazza.

Roberto
« 21 Aprile 2017, 13:24:29 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Gentilissimo Tapatio
A mio parere effettivamente nella sua incompiutezza sta la sua principale ragion d'essere. quel senso di latenza che la pervade tutta è quello che me l'ha fatta proporre. il tempo è sospeso e attende quel gesto che non vedremo mai, ma che ognuno può intuire e a suo modo prevedere. inoltre il frammento d'immagine allo specchio ne riacutizza il mistero. Chi è? che farà?
ti ringrazio
PIero

Piero
« 21 Aprile 2017, 14:38:24 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Lazio

A me l'immagine piace. Certo non è esente da imperfezioni, il viraggio acido (rosso verde) della pelle non mi convince del tutto ma l'idea dietro lo scatto è ottima.Una idea che fortunatamente esce dall'ovvio del finto glamour che tanto affligge il sito. Naturalmente appena usciti dal trito e ritrito la popolarità diminuisce .... per me va bene così.

« 21 Aprile 2017, 15:48:50 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Emilia Romagna

Ciao pierotoff,
Mi risulta difficile dirti cosa non mi piace.
Hai uno dei portfoli più belli di tutto Modelshoot, intriso di personalità tua e di chi posa o meglio...non posa per te.
Ma mi sforzo lo stesso facendo un mio modestissimo e brevissimo elenco :

1)  non mi piace che non sia in bianco e nero
2)  non mi piace essere escluso, come osservatore, dalla persona ripresa...o meglio mi incuriosisce ma al contempo mi disturba
3)  non mi piace la tua "pigrizia" pierotoff che non ti fa uscire a sperimentare fuori da quelle preziose quattro mura sempre presenti nelle tue bellissime foto e di cui ormai credo di possedere le chiavi  sorriso

Come sempre si tratta di opinioni di un semplice osservatore, ma credo di essere stato schietto.

Ciao e buon lavoro

« 21 Aprile 2017, 16:33:07 »
Fotografo
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: Como
Regione: Lombardia

Roberto

O forse è  il pugno chiuso che fa la differenza ?
Riguardo allo specchio intendevo quel pezzo di (credo) quadro che sbuca tra le gambe.

Roberto
« 22 Aprile 2017, 12:00:31 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Grazie ragazzi  del contributo ma vedo che ho fallito, non sono riuscito a stanare la tigre.
tapatio: guardandola con i tuoi occhi avrei forse dovuto levare quel tappeto blu ma si intonava con la sciarpa e passami anche lo spigolo della finestra in zona critica non l'ho proprio visto.
Meru, viraggio acido: sono perfettamente d'accordo con te ma da quella p***a inveterata che sono ho cercato di intonare la foto ai gusti di Vogue, che me l'ha scelta e chi sono io per discutere di fronte alla possibilità di pavoneggiarmi con cotanta "etichetta" che mi costa tanta fatica.
Demme pigro? forse. uno schotting  a 60 anni è molto faticoso e poi quella casa è una specie di selfie ci sono nato e vissuto e mi rispecchia molto. In reltà non sono capace di fare cose diverse, non ancora ma imparo, lentamente ma imparo.
Tigre: la prossima volta metto una foto di Newton vediamo se mi voti contro  sorriso
Per fortuna ho chiesto pareri negativi eh eh eh
Baci

Piero
  Stampa  

Vai a: