Forum di Fotografia

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Come capire se un fotografo è serio o no

(Letto 1822 volte)
Offline Adrian1989
« 04 Ottobre 2017, 11:51:59 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Regione: Lombardia

Buongiorno a tutti ed in particolar modo ad Alcoholicmushroom sorriso.
Mi limito semplicemente a rispondere al tuo quesito basandomi sulla mia (pochissima) esperienza avuta con due modelle.
La prima con la quale ho collaborato due volte, si è sempre presentata con la sua truccatrice, la seconda invece è stata accompagnata dal suo manager.
Non mi ritengo un fotografo serio ma una Persona seria sì e il consiglio che mi sento di darti è di presentarti sul set sempre accompagnata da una persona fidata.
Buona giornata

Adriano

« 04 Ottobre 2017, 11:54:47 »
Modella/o
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Padova
Regione: Veneto

Buongiorno a tutti ed in particolar modo ad Alcoholicmushroom sorriso.
Mi limito semplicemente a rispondere al tuo quesito basandomi sulla mia (pochissima) esperienza avuta con due modelle.
La prima con la quale ho collaborato due volte, si è sempre presentata con la sua truccatrice, la seconda invece è stata accompagnata dal suo manager.
Non mi ritengo un fotografo serio ma una Persona seria sì e il consiglio che mi sento di darti è di presentarti sul set sempre accompagnata da una persona fidata.
Buona giornata

Adriano

Grazie mille per il tuo consiglio sorriso

« 04 Ottobre 2017, 14:46:41 »
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: Roma
Regione: Lazio

the monkey is back

...il consiglio che mi sento di darti è di presentarti sul set sempre accompagnata da una persona fidata.

Ottimo. Farò così anch'io. Mi presenterò sempre accompagnato.
Lo consiglio a tutti i fotografi.  wink

Ultima modifica: 04 Ottobre 2017, 14:48:37 da casanova. Registrato
Offline Claudio Patrizi
« 06 Ottobre 2017, 21:10:29 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

...il consiglio che mi sento di darti è di presentarti sul set sempre accompagnata da una persona fidata.

Ti accompagno io.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 07 Ottobre 2017, 14:02:49 »
Fotografo/a
ModelShooter presente

the monkey is back

Ti accompagno io.

E chi mi dice che sei un fotografo serio?...  devil
"Purtroppo se ne sentono molte in giro di fotografi a cui viene fatto del male [...] perché il pensiero che mi possa succedere qualcosa mi frena molto."
 laugh laugh laugh

« 07 Ottobre 2017, 16:52:45 »
Fotografo/a
ModelShooter storico

Ti accompagno io.

E chi mi dice che sei un fotografo serio?...  devil
"Purtroppo se ne sentono molte in giro di fotografi a cui viene fatto del male [...] perché il pensiero che mi possa succedere qualcosa mi frena molto."
 laugh laugh laugh

Puoi stare tranquillo, verrò armato di coltello. Nessuno ti farà del male.

La vita è una giostra, e tu hai un gettone solo.
« 03 Novembre 2017, 16:30:55 »
Modella/o
ModelShooter storico
Regione: Lombardia

Buongiorno,non so se c'è già una discussione aperta su questo argomento, (nel caso vi chiedo di mandarmi il link così da poter leggere) ma avevo bisogno di un consiglio, anche per capire se sono solo io che mi pongo questo tipo di problemi  smallgrin
Quando un fotografo (o più fotografi) vi contattiamo per una collaborazione come fate a capire che sia una persona seria, che vuole solamente collaborare? Purtroppo se ne sentono molte in giro di ragazze a cui viene fatto del male e volevo capire che fate.

Prima di tutto vorrei tranquillizzarti. Io poso da un tot e situazioni realmente pericolose non mi sono mai capitate.
In genere, posso dirti per esperienza che conta molto avere un approccio il piu' possibile professionale, il che non significa chiedere per forza compensi o chiedere compensi o condizioni fantasmagoriche a dei semplici fotoamatori, ma chiedere info sul tipo di set e la location mi pare doveroso. In genere, diffida sempre di chi ti si approccia con toni troppo confidenziali (tesoro, amore ecc) e chi ti chiede un eccessiva intimita' o insiste nel dirti di creare un feeling eccecc.
Chiedi se possibile feed back alle modelle che hanno gia' collaborato e, se magari e' nuovo e nn ne ha, vai accompagnata o comunque scatta in condizioni "Protette" (Ossia niente location isolate o spostamenti in auto con lui).

« 04 Novembre 2017, 14:24:40 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Trento
Regione: Trentino-Alto Adige

Come tutte le cose di questo mondo  quando una persona deve affrontare una situazione nuova deve comunque informarsi.
Dato che si parla di FOTOGRAFI direi prima cosa di guardare le fotografie che fanno.....
Poi il vecchio buon senso come in tutte le cose non guasta mai.
Personalmente se poi una modella vuole venire accompagnata io tendo a lasciar perdere, gli estranei a meno che non restino fuori dalle palle dal set mi disturbano siano esse amiche o altro, se poi si tratta di morosi me ne allontano come la peste.
Esistono anche guppi di feedback su Facebook , anche se a volte si legge più gossip che altro, ma comunque alcune persone poco serie li son stati smascherate in diverse occasioni.
Ma rimane il fatto principale, i fotografi fotografano e pubblicvano i loro lavori, quindi dato che vuoi fare la modella,puoi vedere le loro foto, chiedi loro un portfolio un link.
Quando esamini il loro lavoro,ti deve piacere come scattano,come impostano i set il genere su cui si rivolgono principalmente e in che location scattano.

« 06 Novembre 2017, 09:41:52 »
Professional photographer
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Catania
Regione: Sicilia

Portraits by Filippo Sozzi Photographer

Beh...innanzitutto dovresti rendere coerente la tua presentazione con il tuo port...per quanto riguarda la serietà del fotografo resto concorde a quello che hanno già detto un paio di colleghi e modelle...sinceramente, quando una modella mi chiede se può venire accompagnata le rispondo che per me può venire anche con un reggimento di soldati, l'importante che restino fuori dal set. per quanto riguarda l'approccio, per me risulta normale prendere un caffè con la modella prima del set, serve a rompere il ghiaccio e creare la complicità fotografo/modella (perchè ci vuole, non diciamo c***e), che serve a creare un buon prodotto! Buona luce!

Portraits by Filippo Sozzi Photographer
Ultima modifica: 06 Novembre 2017, 09:46:45 da visioni. Registrato
Offline kappesante
« 07 Novembre 2017, 18:36:15 »
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: bologna
Regione: Emilia Romagna

secondo me avete frainteso. credo che la op avrebbe voluto sapere se ci sono dei fotografi seri nel senso che non ridono

« 12 Novembre 2017, 19:22:35 »
Clyp che ...
Fotografo/a
ModelShooter storico

:-P

Da oggi, 26 gennaio 2011, non voterò più positivamente per il palco e non commenterò più in alcun modo fotografie sprovviste del titolo.
  Stampa  

Vai a: