Il sito di ModelShoot chiuderà definitivamente il 24 Maggio 2018.
In ragione di ciò Vi chiediamo cortesemente di raccogliere ogni dato di Vostro interesse poiché dopo detta data nulla sarà più disponibile.

Forum di Fotografia

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

Come può un fotoamatore trovare modelle su fb o subito.it?

(Letto 1399 volte)
Offline GianlucaP
« 05 Marzo 2018, 19:17:15 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Cagliari
Regione: Sardegna

in sardegna è difficile trovare modelle autoctone, anche se non professioniste, c'è molta diffidenza se non hai uno studio tuo, su subito invece x inserirti l'annuncio vogliono la partita iva con visura camerale e uno che non lo fa di professione non può permettersele.
tanti anni fa avevo fatto venire una modella dal veneto, pagandole viaggio b&b etc. ma avevo speso tantissimo (più di 500 euro per un paio di gg). ho provato anche a contattare agenzie locali ma non mi hanno risposto, sicuramente perchè vogliono solo richieste importanti da parte di nomi conosciuti per le loro modelle.
grazie per qualsiasi aiuto, ciao a tutti.

« 05 Marzo 2018, 19:58:41 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: genova
Regione: Liguria

non cercare tu annunci di modelle ... ma publlicali  tu come fotografo alla ricerca di modelle su Fb, subito Kijiji ed altri portali generalisti oltre che naturalmente su quelli più propriamente dedicati alla fotografia ... inoltre puoi contattare  circoli fotografici e chiedere  loro ... altra possibilità è mettere annunci nelle bacheche delle  scuole di belle arti o licei artistici e/ o  chiedere eventualmente a studenti e  docenti  di modellato , disegno dal vero etc. Poi ci sono gli stilisti (ce ne saranno di non famosi pure in sardegna mica devi rivolgerti ad Armani ) ...  i negozi di abiti da sposa e le fiere dedicate a quei settori sono sempre piene di modelle non pro ... le compagnie teatrali dilettantesche  e chi fa spettacoli . In tutti questi casi hai anche buone possibilità di fare scambio di prestazione soprattutto con negozi e piccole aziende

in definitiva ti devi industriare cercando di fare mente locale a tutti gli ambienti che utilizzano modelle ... non credere ma sono molti e sono ovunque

V.O.G. acronimo di  Vision of Grace
« 05 Marzo 2018, 20:10:20 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

ciao, ho già provato a mettere qualche annuncio mio di ricerca su facebook nei gruppi dedicati (modelle, fotografi&modelle etc.), ma non ha mai risposto nessuna...forse perchè non metto le foto sinora fatte sulla mia pagina? lo faccio per privacy (mia e delle modelle).
su subito.it come dicevo ho provato ma non te li fanno mettere gli annunci di ricerca di modelle a meno che tu non abbia un'azienda attiva (con partita IVA e visura camerale dimostrabile), che opera proprio nel campo della fotografia (in pratica se hai un'azienda tua attiva con p.iva ma non nell'ambito della moda o della fotografia non te lo pubblicano lo stesso). Dicono che lo fanno per la sicurezza degli iscritti, perchè non accettano il lavoro diciamo in nero, queste cose le so perchè ho contattato subito.it proprio tramite chat più volte e come ho detto che non avevo partita iva ma volevo comunque provare a proporre un lavoro una tantum a qualcuna mi hanno cancellato l'account e impedito la reiscrizione (tramite indirizzo ip).
nonostante mi fossi dichiarato disponibile a dare tutte le referenze possibili telefono modelle (le poche) che avevano già posato per me etc.
su Kijiji e Bakeca non risponde nessuno... perchè non sono frequentati come Subito.

p.s. non ci sono accademie di belle arti qui in sardegna, a parte Sassari che però è piccola

Ultima modifica: 05 Marzo 2018, 20:23:05 da GianlucaP. Registrato
luiscuni
« 05 Marzo 2018, 21:00:27 »
Utente non iscritto
ti consiglierei di abbinare un viaggio o vacanza a degli shooting, in zone dove ci sono molte modelle. fai una ricerca per regione e ti regoli: magari dalla sardegna hai collegamenti rapidi (low cost aerei o navi veloci) che ti possono portare in modo veloce ed abbastanza economico in luoghi più "interessanti", nel weekend o in settimana.

ti consiglio di non insistere nella tua zona, per esperienza personale non ne vale la pena: ti accorgerai, conti alla mano, che spostarti ti costerà decisamente meno (magari organizzando più shooting concentrati in pochi giorni, o anche nel singolo giorno) e avrai un ventaglio di scelta decisamente più ampio.
puoi utilizzare la camera d'albergo come sala pose, quindi ti ritrovi anche la location (anche se alcune modelle storgono il naso quando sentono camera di un hotel)

« 06 Marzo 2018, 18:56:05 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Luogo: reggio emilia
Regione: Emilia Romagna

ho provato anche a contattare agenzie locali ma non mi hanno risposto, sicuramente perchè vogliono solo richieste importanti da parte di nomi conosciuti per le loro modelle.
grazie per qualsiasi aiuto, ciao a tutti.

Mi sembra strano che le agenzie non ti abbiano risposto ; forse invece che telefonare dovresti andarci di persona così puoi superare una eventuale diffidenza .
Un'altra cosa che potresti fare è contattare degli fotoamatori sardi e chiedere a loro se ti possono indicare delle modelle .

« 13 Marzo 2018, 16:58:47 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Castelfidardo
Regione: Marche

Se hai qualche amico/amica che frequenta la palestra o scuola di danza senti se c'è qualche ragazza interessata. A me capita abbastanza spesso.
Non sono professioniste, ma almeno puoi proporre in tf.
Ciao.

« 13 Marzo 2018, 17:50:01 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

no purtroppo non conosco nessuno che frequenti una scuola di danza, altrimenti avrei già provato

« 19 Aprile 2018, 14:27:33 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: milano
Regione: Lombardia

Buon pomeriggio.
Io nei tuoi panni farei un gruppo su FB "fotografi e modelle SARDEGNA"...impossibile che non trovi nulla. bye

« 19 Aprile 2018, 16:28:55 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Io nei tuoi panni farei un gruppo su FB "fotografi e modelle SARDEGNA"...impossibile che non trovi nulla. bye
ciao Roberto, grazie per il suggerimento... sono iscritto da diversi mesi a quel gruppo fb però nessuna posa per nudo artistico. Ho anche chiesto ai fotografi che pubblicano le foto (sempre in quel gruppo) se potevano suggerirmene qualcuna ma nessuno ha risposto. E' poco frequentato insomma.

Ultima modifica: 19 Aprile 2018, 16:32:09 da GianlucaP. Registrato
Offline DennyStar
« 24 Aprile 2018, 07:58:10 »
Modella/o
ModelShooter storico
Regione: Lombardia

I consigli che mi sento di darti sono due. Il primo e' di cominciare a pubblicare qualche scatto, farti un sito tuo (Anche gratuito) e pubblicarlo sia li che qui su modelshoot. Non devi mettere per forza scatti di nudo o lingerie, e non penso che alla modelle che hai ritratto possa dare fastidio per privacy una cosa del genere (Fai comunque sempre firmare una liberatoria per uso non commerciale per le immagini)
Altra cosa si, ti consiglio di spostarti, in citta' grandi con l'aereo (tipo Milano, Bologna, Roma, Firenze) dove trovi molti modelli/modelle, alcuni hanno anche possibilita' di location cosi' vari anche i servizi, e puoi magari pensarne anche uno di street serale e uno in esterna in qualche parco o posto carino e raggiungibile. Cosi nn hai tutte foto nella stanza in hotel. Altra cosa che potresti fare e' arrivare in Liguria con il traghetto, e fare servizi in esterna al mare (O a Maggio o a settembre/ottobre, meglio durante la settimana e nn festivi)
Ci sono posti e scorci molto belli ed e' raggiungibile con poca spesa da modelle Lombarde e Piemontesi anche.

« 29 Aprile 2018, 13:09:39 »
Fotografo/a
ModelShooter storico
Regione: Emilia Romagna

Ciao,
Ho letto i suggerimenti precedenti, alcuni li condivido altri un po' meno.
Ed ho letto le tue considerazioni. Personalmente non ho facebook e mai lo avrò. Non ho molto tempo per i social. Mi dicono che si lavori molto con Instagram, soprattutto le modelle o comunque ragazze che amano la fotografia. La chiusura del sito subito.it alle tue richieste per me è comprensibilissima se si parla di lavoro e denaro che circola.
Ma il punto importante, se posso permettermi e sperando di non offenderti, è che tu proponi (almeno su questo portale) unportfolio di foto poco curate, un po' banali e ripetitive. Le modelle sicuramente sono poco esperte e posano un po' come statuine e si vede chenon sono molto guidate da idee e pose. Per questi motivi come fotografo non sei certamente interessante se qualcuna volesse scattare con te, fatto salvo modelle che vogliono esclusivamente guadagnare e poco rileva la qualità della foto.
Mi chiedo, vivi in Sardegna e nessuna foto in esterna ? Tutte in una stanza un po' grigia ?
In conclusione ai pareri precedenti (quelli che ti sembrano utili) valuta anche questo che non è affatto secondario e spero non sia frainteso come arroganza. È solo una opinione di un semplice osservatore.
Ciao e buon lavoro.

« 29 Aprile 2018, 15:58:45 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*

Le modelle sicuramente sono poco esperte e posano un po' come statuine e si vede chenon sono molto guidate da idee e pose.
ciao non mi offendo tranquillo... il problema è che a me piacciono proprio le "belle statuine", come le modelle che posano nelle accademie di belle arti. dove stanno immobili come sculture di marmo e si fanno ritrarre dai pittori o dagli scultori.

fatto salvo modelle che vogliono esclusivamente guadagnare e poco rileva la qualità della foto.
la mia richiesta iniziale era riferita a queste modelle, che posano per guadagnare e non per avere troppa visibilità. se no mi farei pagare io.

Ultima modifica: 29 Aprile 2018, 16:11:26 da GianlucaP. Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: