Forum di Fotografia

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore
Discussione: 

[PORTFOLIO] "Se Permuta" Ernesto Timor 2018

(Letto 226 volte)
Online MadeleineS
« 13 Aprile 2018, 22:54:57 »
Modella/o
ModelShooter junior
**
Regione: Extra Italia

Foto del mio portfolio intitolata "Se Permuta" Ernesto Timor 2018.

Commenti e critiche, soprattutto sulla posa e l'interpretazione, benvenuti.

« 14 Aprile 2018, 14:35:23 »
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: Napoli
Regione: Campania

Be water my friend.

Posa, interpretazione/sguardo molto sexy ma non ben definito il messaggio in relazione all'osservazione della stampa. Anche se c'è una "leggera" analogia tra te e la grafica, la scena mi lascia interdetto. Il reggiseno non l'avrei lasciato.

« 14 Aprile 2018, 23:17:12 »
Fotografo/a
ModelShooter presente
Regione: Veneto

mio parere, posa e interpretazione da rivedere e poco aprezzabile. Manca soprattutto una corretta gestione delle luci

« 15 Aprile 2018, 10:30:33 »
Modella/o
ModelShooter junior
**

Ciao!

La gestione delle luci non è una cosa di cui mi intendo e lascio fare al fotografo, per quanto in questo caso a me non dispiacciano.

Parliamo di tema e interpretazione: il manifesto è una riproduzione di una festa latina (non rimembro se Spagna o Sud America) in cui per un giorno le donne diventano uomini e viceversa. Quindi "trasformarsi", "mutare", ma semplicemente con un senso di gioco.
La donna nel quadro è sexy, tacchi, vestita di colori caldi, già nell"ambiance" del divertimento misto a provocazione. Io ho seni piccoli, poco truccata, non emano la stessa energia. Ma in quel momento sono già nell'atteggiamento mentale del senso della festa; la biancheria era necessaria per mostrare che mi sto cambiando ( In più il bianco è un colore mio, lei è più sul rosso arancione); ovviamente non cambia solo l'abbigliamento ma anche l'atteggiamento mentale; io interpreto lo sguardo di una donna forte,che sa chi è veramente ( E questo credo sia sexy in una donna), ma non ha paura di "perdersi" per un giorno, ma anzi, accetta la "sfida" e si pone in gioco.

Spero di esseremi spiegata bene.

Grazie ad entrambi per avermi dedicato del tempo.

« 15 Aprile 2018, 10:32:14 »
Modella/o
ModelShooter junior
**

mio parere, posa e interpretazione da rivedere e poco aprezzabile. Manca soprattutto una corretta gestione delle luci

Se hai tempo e voglia mi piacerebbe capire più specificamente cosa non ti convince.

Maddy

« 15 Aprile 2018, 15:59:07 »
Fotografo/a
ModelShooter presente
Luogo: Napoli
Regione: Campania

Be water my friend.

Citazione
Spero di esseremi spiegata bene
Certo. Non sempre il messaggio è chiaro senza un'introduzione. Tema molto discusso questo, se una foto necessita o no di una didascalia esplicativa oppure no.  wink

« 15 Aprile 2018, 16:58:49 »
Modella/o
ModelShooter junior
**

Citazione
Spero di esseremi spiegata bene
Certo. Non sempre il messaggio è chiaro senza un'introduzione. Tema molto discusso questo, se una foto necessita o no di una didascalia esplicativa oppure no.  wink

Diciamo che mi sono divertita a lanciare una piccole sfida, con un solo indizio: "Se permuta"

« 16 Aprile 2018, 14:15:06 »
Fotografo/a
Nuovo ModelShooter
*
Luogo: Castelfidardo
Regione: Marche

Non mi piace molto questo scatto (malgrado di solito io apprezzi quasi tutte le tue foto).
Personalmente credo che se una foto ha bisogno di tante spiegazioni significa che il messaggio non è arrivato e che se una foto è bella non ha bisogno di spiegazioni, didascalie e neanche del titolo; deve colpire.
Anche a me comunque non piacciono le luci.
Ciao.
ANDREA

« 16 Aprile 2018, 15:44:41 »
Modella/o
ModelShooter junior
**

Non mi piace molto questo scatto (malgrado di solito io apprezzi quasi tutte le tue foto).
Personalmente credo che se una foto ha bisogno di tante spiegazioni significa che il messaggio non è arrivato e che se una foto è bella non ha bisogno di spiegazioni, didascalie e neanche del titolo; deve colpire.
Anche a me comunque non piacciono le luci.
Ciao.
ANDREA

Io penso che alcune foto siano come la poesia: per certi versi, la musicalità delle parole e la sensazione "a pelle" che danno arrivino in modo diretto; per comprenderne altri si necessita di una conoscenza di base.
Un'opinione come un'altra sorriso

Stampa  

Vai a: